Ecco gli occhiali per computer e tablet

MisterOptic DiMisterOptic

Ecco gli occhiali per computer e tablet

Sicuramente il sistema visivo, ed in particolare a noi stanno a cuore i vostri occhi, non sono nati per passare ore su ore davanti a:

  • MONITOR
  • TABLET
  • SMARTPHONE

Il nostro sistema visivo si “rilassa” solo quando  guardiamo oltre i 5 metri circa, quindi lontano.

Mentre ogni volta che ci applichiamo più vicino, a distanze intermedie, diciamo 60 cm come nel caso di  computer o ancora più vicino, come nella lettura 40 cm, i nostri occhi vengono sottoposti ad uno “sforzo”.

Più questo “sforzo” si prolunga sull’arco della giornata, magari tutti i giorni, più alte sono le probabilità che prima o poi si manifestano dei problemi o delle difficoltà.

I sintomi che potreste accusare potrebbero essere, arrossamento degli occhi, senso di stanchezza, mal di testa o una visione sfuocata sia da lontano che da vicino.

Questi problemi se trascurati, magari con l’arrivo di qualche vizio refrattivo (leggi difetti di vista) anche di lieve entità, e non corretto, errori di postura, di posizionamento del monitor, possono diventare così frequenti da essere molto fastidiosi o permanenti.

Il tema dei videoterminali e non solo è sicuramente molto vasto e viene affrontato con varie metodologie.

Mister Optic da parecchi anni offre ai suoi clienti lenti oftalmiche e occhiali che vengono per comodità definiti “da riposo” o da “computer” anche se i termini sono largamente abusati e vasti da aver perso il loro significato originale.

blu cut sistemMister Optic dopo un attento controllo della vista, mirato a verificare se ci sia la  necessità di prescrivere  una leggera gradazione “riposa vista”,  consiglia le lenti BLUE-SHOCK CLEAR  studiate appositamente  per l’uso ai videoterminali o  vari supporti elettronici.

BLUE-SHOCK CLEAR è un trattamento che  inibisce  l’effetto BLU BLUR  (luce blu) sia all’esterno che in ufficio vedi:  schermi televisivi ,monitor pc luce al neon  ecc.

Questo fenomeno è generato dalle onde corte blu , che diffondendosi davanti alla retina, formano un cerchio di confusione, che ha per effetto la diminuzione dei contrasti con forte incidenza azzurra, tipo nebbiolina azzurra, che come conseguenza ha  un maggior sforzo visivo e quindi  arrossamenti, sonnolenza ecc.

Diffidate dal “fai da tè” gli occhi sono solo due  e sono particolarmente preziosi.

Info sull'autore

MisterOptic

MisterOptic administrator

Affidarsi ad un ottico preparato è spesso la soluzione piu semplice per ottenere un risultato soddisfacente in base alle proprie esigenze personali.

Commenta